Costi Spedizione
Il costo per la spedizione dipende dal peso e dal volume del materiale richiesto; il preventivo viene esposto ed aggiornato inserendo i prodotti nel carrello senza necessità di registrazione al sito. I costi possono variare dal prezzo indicato sul sito per le spedizioni in zone disagiate e in tutte quelle zone ove il corriere abbia supplementi di prezzo.
RITIRARE SEMPRE LA MERCE DAL CORRIERE SCRIVENDO “CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA”
Modalità di Spedizione
EINSIDE Srls spedisce sul territorio Italiano e ove esiste una convenzione con i corrieri utilizzati. Per altri Paesi è possibile richiede preventivo specifico. Le spese di spedizione, ove non diversamente indicato, sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente nella fase di conferma ordine. La merce viaggia nell’imballo originale del fornitore, o in altro imballo opportunamente predisposto.
Tempi di Consegna
II tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico in genere i per atto delle Autorità. Teniamo a nostra cura la scelta del corriere per evitare problemi sui materiali più fragili, privilegiando sempre il corriere espresso.
La consegna standard, salvo diverso accordo, avverrà esclusivamente nei giorni feriali in orario compreso tra le ore 9,00 e le ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00. E’ responsabilità del Cliente indicare un indirizzo ove ci sia reperibilità nella fascia oraria di consegna; nel caso la consegna non potesse essere effettuata per errato indirizzo, mancanza della persona autorizzata al ritiro, ecc verrà effettuato un ulteriore tentativo di consegna dopo di chè la spedizione andrà in giacenza con spese a carico del destinatario. Il corriere, salvo il caso di consegna con appuntamento, non effettua chiamate di prenotazione.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Einside Srls nel caso di ritardo nell’evasione o disservizio del corriere
RITIRARE SEMPRE LA MERCE DAL CORRIERE SCRIVENDO “CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA”
I tempi di evasione possono variare da un minimo di 24 ore sino a 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ovverosia dal momento in cui viene confermato il pagamento. Nel caso l’attesa dovesse protrarsi rispetto alle tempistiche standard, Einside provvederà ad avvisare il cliente. In seguito riportiamo i tempi di consegna medi impiegati dai corrieri per la diverse classi di servizio proposte.
Tipo servizio |
Nord |
Centro |
Sud |
Calabria |
Corriere standard |
36/48 ore |
48/72 ore |
72 ore |
72/120 ore |
Corriere espresso |
24 ore |
24/48 ore |
48 ore |
72 ore |
I tempi indicati nella precedente tabella si riferiscono esclusivamente alla fase di consegna della merce da parte del corriere scelto per la classe di servizio indicata in fase di ordine. Ad essi vanno sommati i tempi di evasione ordine che, invece, dipendono dal tipo e composizione dell’ordine inviato
Servizi specifici (consegna fermo deposito, consegna su appuntamento, consegna a isole minori o aree disagiate) comportano tempistiche diverse dalla tabella e prezzi variabili. La nostra Società non è responsabile per eventuali disguidi dovuti al vettore o nel caso di mancato rispetto delle tempistiche standard indicate, che s’intendono comunque e sempre non impegnative.
Cosa fare quando arriva la Merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a verificare
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento; nel caso di danni occulti è necessaria denuncia tramite raccomandata a/r al corriere con descrizione del danno e condizioni dell’imballo E’ inoltre sempre consigliata l’apertura di una pratica presso il nostro servizio clienti in modo da accelerare la riparazione e/o sostituzione del materiale danneggiato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Si ricorda che per la Legislazione Italiana il mittente non è responsabile per i danni cagionati durante il trasporto e, pertanto, è indispensabile prestare la massima attenzione nel momento del ritiro della spedizione e della firma della ricevuta in quanto, in quel momento, cessa la responsabilità del vettore. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.